Makeup antifreddo, per essere belle anche con temperature polari!

Finora le temperature sono state clementi e ci hanno regalato giornate miti e soleggiate. Passeggiando per il centro mi sono però accorta che gli alberi di Natale spuntano come funghi, addobbi e Babbi Natale si affacciano dalle vetrine, le slide-freddo-cibomie guance cominciano a pizzicare e le estremità di mani e piedi iniziano il loro lento congelamento che mi abbandonerà solo quando torneranno le rondini!

Allora mi sono armata di maglione, piumino, sciarpa e cappello per proteggermi dal freddo. Per il viso però l’abbigliamento non basta: bisogna ricorrere alla giusta skin care ed al giusto makeup per proteggersi ed assicurare una buona riuscita del tutto.

Con l’arrivo del gelo invernale sarebbe bene modificare la propria beauty routine, con prodotti adatti alla stagione. Sicuramente con le basse temperature è bene trovare una buona crema viso idratante e protettiva così da mantenere la corretta dose d’idratazione anche con le basse temperature. Anche per il makeup bisognerebbe rivedere il proprio beauty case: i prodotti ideali sono quelli a lunga durata, ma allo stesso tempo idratanti, che aiutino a far risaltare la bellezza naturale senza stressare la pelle, già provata dalle avverse condizioni climatiche. Dovrete adottare un make up antifreddo, per essere belle anche con temperature polari!

Quindi, allora, qual è il make up antifreddo?

Partiamo dalla base viso e teniamo bene a mente un obiettivo: mantenere la pelle uniforme, senza imperfezioni e rossori in vista. Procediamo, quindi, con una bella crema idratante e successivamente con un fondotinta – meglio liquido o compatto in crema, che sia luminoso e con buona percentuale di acqua al suo interno così da assicurare un giusto grado d’idratazione alla pelle. Correttore a lunga tenuta, per andare a correggere eventuali rossori, occhiaie e piccole imperfezioni. Per uniformare l’incarnato, picchiettate la cipria e scaldate il viso con un leggero contouring e un blush in crema.

Passiamo ora al trucco occhi, concentrandoci sul problema della lacrimazione. Vi suggerisco di utilizzare prodotti waterproof, in particolare se volete usare eyeliner, matita e mascara. Durante le giornate dalle temperature sotto lo zero, limitatevi con il make up: utilizzate un ombretto chiaro, decidete voi se in crema o in polvere, per dare ampiezza allo sguardo.

Per quanto riguarda le labbra l’obiettivo primario è quello di tenerle sempre ben idratate; quindi, a portata di mano, tenete sempre il vostro burrocacao preferito e ripassatelo più volte al giorno, soprattutto se siete in giro e c’è vento freddo. Se, invece, non volete rinunciare ad un tocco di colore, scegliete il rossetto che preferite, evitando però formulazioni che seccano troppo le labbra!

Un bel cappello, una mantella e via! Non sarà certo il freddo a tenerci chiuse in casa e soprattutto ad impedirci di indossare il nostro rossetto preferito! Buon trucco a tutte!

Barbara

Lascia un commento